Termini e condizioni di utilizzo del servizio

1. Introduzione
Bitpost è un sito web aperto a tutti gli utenti con età pari o superiore ai 18 anni.
Gli utenti registrandosi dichiarano con tacito consenso di essere maggiorenni, sollevando Bitpost da ogni responsabilità.
Bitpost (www.bitpost.it) offre servizi di acquisto e spedizione con focus sulla privacy. Utilizzando i nostri servizi, accetti i seguenti termini e condizioni.
L’utente prima di leggere e sottoscrivere il presente documento denominato “terms & conditions” dichiara di aver letto ed accettato espressamente il regolamento che disciplina l’utilizzo della piattaforma in ogni sua parte.

2. Definizioni
“Bitpost”, “noi”, “nostro” si riferiscono alla piattaforma Bitpost.
“Utente”, “tu”, “tuo” si riferiscono all’utilizzatore utente dei servizi Bitpost.

3. Registrazione e Account
3.1 Per utilizzare Bitpost, devi registrarti fornendo i tuoi dati di contatto.
3.2 Sei responsabile della sicurezza del tuo account e delle attività svolte sotto il tuo i tuoi riferimenti.
3.3 L’utente inoltre si impegna a utilizzare il Sito solo per scopi leciti e in modo tale da non violare i diritti di terzi o limitare o impedire l’uso e il godimento del Sito da parte di terzi. Sono proibiti comportamenti che possano danneggiare, disabilitare, sovraccaricare o compromettere il Sito.

NON SONO CONSENTITE RICHIESTE DI ACQUISTO PER ALCOOL, ARMI, DROGHE E ARTICOLI CHE PER LORO NATURA COSTITUISCONO OGGETTO DI REATO O ILLECITI IN GENERALE.

3.4 Bitpost si riserva il diritto di sospendere o terminare account che violano questi termini o presentano caratteri riconducibili ad attività illecite o presunte tali.

4. Privacy e Dati Personali
4.1 Bitpost è progettato per massimizzare la privacy dell’utente. Per accedere a determinate funzionalità del Sito, l’utente potrebbe dover creare un account. L’utente è responsabile di mantenere la riservatezza delle credenziali del proprio account e di tutte le attività che si verificano sotto il proprio account. L’utente si impegna a notificare immediatamente a Bitpost qualsiasi uso non autorizzato del proprio account.
Bitpost Raccoglie e conserva solo le informazioni strettamente necessarie per fornire il servizio.
4.2 Non associamo il tuo nome/cognome a dati personali identificativi.
4.3 Le informazioni sugli ordini sono crittografate e accessibili solo per l’elaborazione delle richieste promosse dall’utente.
4.4 Non condividiamo, vendiamo o affittiamo i tuoi dati a terze parti senza il tuo consenso espresso.

5. Servizio di Acquisto
5.1 Bitpost agisce come intermediario per acquisti su piattaforme terze.
5.2 Accetti che Bitpost effettui acquisti per tuo conto utilizzando le informazioni da te fornite.
5.3 Sei responsabile dell’accuratezza delle informazioni fornite per gli acquisti.

6. Pagamenti e Commissioni
6.1 Bitpost offre opzioni di pagamento in Bitcoin ed Euro.
6.2 Le commissioni per il servizio di intermediazione degli acquisti sono chiaramente indicate prima della conferma dell’ordine.
6.3 Accetti di pagare sia per l’articolo che per le commissioni di Bitpost al momento dell’ordine.
6.4 Tutte le somme ricevute, sia in Euro che in Bitcoin, vengono depositate in un unico wallet o conto corrente dedicato, utilizzato esclusivamente per gli acquisti dei clienti.
6.5 Da questo conto dedicato vengono sottratte le spese di commissione e di spedizione relative ai servizi forniti da Bitpost.
6.6 La gestione separata dei fondi dei clienti in un conto dedicato garantisce maggiore trasparenza e sicurezza nelle transazioni.
6.7 Bitpost si impegna a mantenere una contabilità accurata e separata per ogni transazione cliente all’interno di questo conto dedicato.

7. Spedizioni
7.1 Utilizziamo locker o punti di ritiro Inpost per le spedizioni, aumentando la privacy della consegna.
7.2 Sei responsabile di fornire informazioni accurate per la spedizione.
7.3 Bitpost non è responsabile per ritardi o problemi di consegna causati da Inpost e/o altri vettori terzi o altre circostanze fuori dal nostro controllo.

8. Responsabilità
8.1 Bitpost non è responsabile per la qualità o l’idoneità dei prodotti acquistati tramite il nostro servizio. Bitpost non sarà responsabile per danni di qualsiasi tipo derivanti da un uso improprio del Sito, inclusi, ma non limitati a, danni diretti, indiretti, incidentali, punitivi e consequenziali.
8.2 La nostra responsabilità è limitata al valore del servizio fornito.
8.3 Gli acquisti di merce e/o servizi presso fornitori terzi verranno evasi solo ed esclusivamente all’accettazione esplicita del preventivo prodotto da Bitpost
8.4 In caso di acquisti da fornitori terzi per i quali è richiesto il pagamento di oneri doganali e/o altri oneri successivi, il cliente accetta di corrispondere a Bitpost tali oneri anticipatamente alla spedizione del prodotto richiesto.
8.5 Il Sito può contenere link a siti web di terzi che non sono di proprietà o controllati da Bitpost. Bitpost non ha alcun controllo e non assume alcuna responsabilità per i contenuti, le politiche sulla privacy o le pratiche di qualsiasi sito web di terzi. L’utente riconosce e accetta che Bitpost non sarà responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsiasi danno o perdita causata o presumibilmente causata da o in connessione con l’uso di o l’affidamento a tali contenuti, beni o servizi disponibili su o attraverso tali siti web.

9. Cancellazioni e Rimborsi
9.1 Le cancellazioni sono possibili solo prima che l’ordine sia stato effettuato sulla piattaforma terza.
9.2 I rimborsi sono soggetti alle politiche dei venditori terzi e possono essere elaborati solo se ricevuti da Bitpost.

10. Modifiche ai Termini
10.1 Ci riserviamo il diritto di modificare questi termini in qualsiasi momento.
10.2 Le modifiche sostanziali saranno notificate agli utenti in base ai recapiti forniti dal cliente e comunque verranno pubblicate nella apposita sezione del sito e verranno considerate accettate dal cliente dal momento della pubblicazione. L’uso continuato del Sito da parte dell’utente dopo la pubblicazione delle modifiche implica l’accettazione delle stesse.

11. Contatti
Per domande o chiarimenti su questi termini, contattaci a email info@bitpost.it

Prima di iniziare, dai un'occhiata al nostro regolamento

1) Registrazione a Bitpost.
Gli utenti potranno usufruire del servizio di acquisto e spedizione offerto da bitpost sia in versione STANDARD che PRIVACY ORIENTED, registrandosi alla piattaforma.

Bitpost propone account offerti con 3 livelli di privacy, passando da un account standard fino ad un account full- privacy, fornendo di fatto all’ utente la possibilità di scegliere il profilo più adeguato alle sue esigenze.

La piattaforma può associare gli account unicamente l’indirizzo email di registrazione.

Tipologie di account:
– STANDARD USER: garantisce privacy all’ utente in fase di acquisto e piena comodità nell ‘ utilizzo dell’ ACCOUNTING SERVICE. L’ utente fornisce tutti dati necessari al fine di poter ricevere il pacco direttamente al domicilio indicato.
– PRIVACY USER: garantisce privacy all’ utente in fase di acquisto e piena comodità nell ‘ utilizzo dell’ ACCOUNTING SERVICE.
L’ utente fornisce sotto la propria responsabilità dati personali ed indirizzo email al fine di ricevere la merce richiesta al Locker o Inpost Point, seguendo autonomamente la spedizione fino all’ arrivo dell’ articolo.
– FULL- PRIVACY USER: garantisce piena privacy all’ utente in fase di acquisto e comodità nell ‘ utilizzo dell’ ACCOUNTING SERVICE.
L’ utente fornisce sotto la propria responsabilità dati personali, non viene richiesto alcun ulteriore contatto.

2) ACQUISTI SULLA PIATTAFORMA BITPOST.
Bitpost propone due tipi di richieste d’acquisto:
2.1) Acquisto articoli da SHOP BITPOST in Telegram.
L’utente può consultare temporaneamente e prima della registrazione e/o acquisto, articoli e merce, dal gruppo telegram dedicato (vedi video nella Homepage).
L’utente potrà accedere direttamente al gruppo telegram con un click sul video indicato.
Questi acquisti sono già comprensivi di Commissione d’ acquisto con prezzi già visibili nei vari post.
Bitpost si riserva il diritto di modificare i prezzi degli articoli all’ interno del gruppo in caso di necessità.
L’ utente interessato all’ articolo visionato in telegram dovrà copiare il link facendo TAP sul post e successivamente “COPIA LINK”.
Incollare poi il link nella richiesta d’ acquisto, come un per un link di un e- commerce qualsiasi, aggiungendo se necessario delle note.
Potrà essere scelta in questa fase, se desiderata, una copertura assicurativa sulla spedizione dell’ articolo; basterà flaggare la casella apposita, accettando i termini e condizioni .
Bitpost procederà agli acquisti e successivamente alla spedizione solo previo pagamento del prezzo dell’articolo richiesto.
Bitpost informa che il servizio reperisce tali articoli tramite partnerships consolidate o direttamente da casa madre per articoli che richiedono garanzie di sicurezza come Hardware wallet.
Gli articoli provenienti da Partnerships di Bitpost con entità terze sono esclusivamente acquistabili in Bitcoin; l’ utente può accertarsi del metodo di pagamento accettato all’ interno del post pubblicato riportante i metodi di pagamento accettati per ogni singolo articolo.
Bitpost ricevuto il saldo dell’ articolo richiesto si attiverà all’ acquisto e/o spedizione.

2.2) Richiesta d’ acquisto con LINK.
L’ utente registrato a Bitpost potrà inviare i link degli articoli desiderati nella sezione apposita di richieste d’ acquisto segnalando nelle NOTE a disposizione, sotto il link condiviso, tutte le caratteristiche di cui necessità l’ articolo desiderato.
Ogni link di ogni singolo prodotto dovrà essere inserito nel rigo dedicato, automaticamente apparirà un altro rigo sottostante per ulteriori acquisti.
Se venissero selezionati più articoli in un solo link non sarà ritenuta valida la richiesta e dunque scartata.
Bitpost procederà agli acquisti e successivamente alla spedizione solo previo pagamento dell’ articolo richiesto.
Bitpost ricevuto il saldo dell’ articolo richiesto si attiverà all’ acquisto e successivamente alla spedizione quando l’ articolo entrerà nella disponibilità di Bitpost.

IMPORTANT DISCLAIMER:
Bitpost non è responsabile di furti, smarrimenti o danneggiamento dell’ articolo, in quanto non possiede un corriere personale, ma si affida a spedizionieri terzi.
Il servizio fornisce assistenza in caso di disguidi o ritardi.

N.B: INVITIAMO GLI UTENTI, qualora volessero conoscere ANTICIPATAMENTE IL COSTO DELL’ ARTICOLO, COMMISSIONE COMPRESA, A SIMULARE AUTONOMAMENTE L’ ACQUISTO FINO AL CHECKOUT in quanto ALCUNE SPESE AGGIUNTIVE possono essere INSERITE DALLE PIATTAFORME SOLO POCO PRIMA DEL PAGAMENTO modificando gli importi a saldo relativi all’ordine in corso di completamento.

2.3) Assicurazione sugli articoli spediti ( account privacy & full- privacy)
E’ necessario azionare una polizza assicurativa qualora si necessiti di copertura relativa alla spedizione degli articoli inviati da Bitpost all’ utente finale; sarà sufficiente flaggare la casella apposita, accettando i termini e condizioni.
Per gli STANDARD USER non è prevista copertura assicurativa per le spedizioni che partono dalla piattaforma d’ acquisto direttamente al loro domicilio.

3) Spedizioni articoli e tracking
Bitpost si riserva di utilizzare quali indirizzi di spedizione quelli forniti dall’ utente al momento della registrazione secondo le seguenti modalità:
3.1) Standard User: la registrazione tramite questo account consente l’ esclusiva spedizione verso l’indirizzo indicato dall’UTENTE.
3.2) Privacy User: la registrazione tramite questo account consente la spedizione verso un Inpost Point o locker Inpost.
3.3) Full-privacy User: la registrazione tramite questo account consente la spedizione verso un Inpost Point o locker Inpost.
3.1-1)In caso di articolo spedito da Bitpost o e- commerce (STANDARD USER) direttamente all’indirizzo fornito dall’utente, gli aggiornamenti sulla spedizione verranno forniti dalla piattaforma d’ acquisto dell’ articolo verso la mail registrata al momento della creazione dell’ account, Bitpost non è responsabile delle comunicazioni o altro fatto riconducibile alla spedizione.

Bitpost è unicamente responsabile per il corretto acquisto dell’ articolo richiesto.

3.2-1) In caso di articoli spediti verso Locker o punti di ritiro( PRIVACY USER), le informazioni di tracking riguardante la spedizione dell’ articolo verranno condivise con gli utenti tramite chat interna o tramite Telegram ( trackbot), qualora venga fornito il proprio contatto.
Ricordiamo che gli utenti PRIVACY riceveranno sempre i codici direttamente all’indirizzo mail fornito.

3.3-1) In caso di articoli spediti verso Locker o punti di ritiro ( FULL-PRIVACY USER), le informazioni di tracking riguardanti la spedizione dell’ articolo verranno condivise con gli utenti tramite chat interna o tramite Telegram ( trackbot), qualora venga fornito il proprio contatto.
Ricordiamo agli utenti FULL- PRIVACY che la spedizione è gestita interamente ed internamente da Bitpost, i codici ritiro verranno rigorosamente forniti in chat privata interna alla piattaforma o tramite Telegram, qualora sia stato fornito il contatto.
3.4) Gli articoli derivanti da piattaforme europee verranno ricevuti in sede da Bitpos quale servizio dedicato agli utenti privacy/ full-privacy user, oppure verranno spediti direttamente agli stessi acquirenti quale servizio per gli standard users.
Le spedizioni per acquisti su piattaforme extraeuropee soggette a dazi, verranno indirizzate alla sede Bitpost anche per utenti Standard e sostenute preventivamente dall’ azienda.
L’ articolo richiesto verrà spedito solo previo pagamento del cliente degli oneri doganali oltre applicazione di commissione come indicata al momento del ricevimento della merce da parte di Bitpost.

TRACKBOT TELEGRAM ( per utenti che hanno fornito il loro contatto Telegram)
Per gli utenti raggiungibili tramite telegram Bitpost fornirà la condivisione automatica al @trackbot, fornendo direttamente la possibilità di ricevere le notifiche automatizzate fino al recapito a destinazione del pacco.

COSTI DEL SERVIZIO
4)ACQUISTI IN TERRITORIO EUROPEO E CON VALUTA IN EURO.
Bitpost applica una commissione di 5€ per acquisti di valore fino a 63€.
Oltre i 63€ viene applicata una commissione pari all’ 8%.

4.1)ACQUISTI FUORI DAL TERRITORIO EUROPEO, SOGGETTI A TASSE DOGANALI O CON VALUTA DIFFERENTE DALL ‘EURO.
Bitpost applica una commissione di 9,5€ per acquisti di valore fino a 63€.
Oltre i 63€ viene applicata una commissione pari al 15%.
I dazi doganali verranno pagati al momento della richiesta da parte del corriere seguendo i criteri descritti sopra e richiesti anticipatamente al cliente.
In caso non venissero corrisposti gli oneri di dogana,Bitpost quale anticipataria delle somme, diventerà proprietaria dell’ articolo richiesto.
Per quanto riguarda i servizi offerti dai cambivaluta, qualora venisse richiesto un pagamento da un e- commerce con valuta diversa, esso è da ritenere COMPRESO nella commissione del 15%.

5) ONERI DI DOGANA
I costi doganali, possono essere richiesti a Bitpost successivamente all’ acquisto, l’ entità della spesa verrà comunicata all’utente appena comunicata a Bitpost.
Questa tassa viene comunicata a Bitpost quando la dogana riceve la merce.
Successivamente il corriere, per consentire la consegna dell’ articolo, inoltrerà a Bitpost l’ importo da pagare.
Se la spesa fosse già contemplata dalla piattaforma, nella quale Bitpost sta acquistando per conto dell’utente, verrà applicato esclusivamente il costo del prodotto.

6) SPEDIZIONI E PREZZI APPLICATI
I tipi di spedizione sono divisi in 3 categorie:
6a) CLASSICHE DA E- COMMERCE (o da sede BITPOST*)
6b) PRIVACY
6c) FULL PRIVACY

N.B. AQUISTI DA SEDE BITPOST:

In alcuni casi, su richiesta dell’utente o per articoli già in sede, la Spedizione può essere effettuata dalla sede Bitpost. Essa richiede una attività ulteriore da parte dell’utente che dovrà segnalare tale richiesta. La predetta spedizione può generare prolungamenti relativi alla consegna del pacco richiesto.
Il costo del servizio sarà comunicato in risposta alla richiesta d’ acquisto, variabile in base alla zona di destinazione, calcolato durante il preventivo.
Questa spedizione è utilizzata da utenti che vogliono mantenere privacy nei confronti dell’ e-commerce e allo stesso tempo ricevere in comodità l’ articolo.
Sono invece consigliati, al fine di avere un risparmio sulla spedizione, gli invii diretti provenienti dall’ e-commerce.

PREZZI PER SPEDIZIONE CLASSICA DA SEDE BITPOST. ( Escluse spedizione verso l’ estero)

  • Fino a 19,99€ di costi vivi spedizione: commissione di 6€
  • Da 20€ a 29,99€ di costi vivi spedizione: commissione di 8€
  • Da 30€ a 39,99€ di costi vivi spedizione: commissione di 10€

Per spedizioni di costo superiore il calcolo delle commissioni verrà effettuato al momento dell’ordine seguendo il moltiplicatore indicato.

PREZZO PER SPEDIZIONE CLASSICA DA E-COMMERCE.
Spedizione destinata direttamente al cliente e proveniente dalla piattaforma commerciale utilizzata da Bitpost per acquistare l’ articolo desiderato.
Costo fisso del 2,5% del valore dell’ articolo, salvo eccezioni disposte dalla piattaforma.

Esempio:
Articolo valore 100€ + 8€ ( commissione d’ acquisto)= prezzo spedizione 2,70€
SPEDIZIONI PRIVACY ORIENTED
– Spedizioni Privacy: 12,5€
– Spedizione Full- privacy: 17,5€

7) METODI DI PAGAMENTO
Bitpost accetta pagamenti in EURO e BITCOIN.
Per alcune tipologie di prodotti derivanti da partnerships, Bitcoin è l’ unico metodo di pagamento consentito ed avrà accesso a questi tipi di particolari articoli solo l’ utente che utilizza Bitcoin.
I pagamenti gestiti con priorità saranno quelli disposti tramite rete Lightning Network (gli importi elevati verranno divisi in più invoice).
I pagamenti On-Chain saranno accettati solo per acquisti di importo pari o superiore ai 600€, verranno aggiunti 5000 satoshi quale fee richiesta per lo swap automatico in Lightning Network.
Per richieste d’ acquisto derivanti da link, entrambe i metodi di pagamento sono consentiti.
In attesa di future implementazioni della piattaforma i pagamenti in euro saranno accettati solo tramite PAYPAL o BONIFICO ISTANTANEO.