1.Introduzione
Grazie per aver acquistato tramite Bitpost.
Se non sei completamente soddisfatto del tuo acquisto, siamo qui per aiutarti. Questi Termini e Condizioni di Reso descrivono le politiche di reso e rimborso del nostro sito web.
2.Periodo di esperibilità del reso
Puoi restituire un articolo entro 14 giorni dalla data di ricezione. Per essere idoneo a richiedere un reso, il tuo articolo deve essere inutilizzato e nelle stesse condizioni in cui lo hai ricevuto. Deve essere inoltre restituito nella confezione originale.
3.Condizioni generali di Reso
3.1 Articoli Idonei
Per essere idoneo per un reso:
L’articolo deve essere non utilizzato, non lavato e nelle stesse condizioni in cui è stato ricevuto.
L’articolo deve essere nella confezione originale con tutte le etichette e i sigilli intatti.
3.2 Articoli Non Idonei
Alcuni articoli non possono essere restituiti, come (a solo titolo di esempio non esaustivo):
– Buoni regalo
– Prodotti digitali scaricabili
– Articoli per l’igiene personale
– Prodotti personalizzati
3.3 Prova d’Acquisto
Per completare il reso, richiediamo una ricevuta o una prova d’acquisto.
4.Processo di Reso
4.1 Iniziativa del Reso
Per avviare un reso, contatta il nostro servizio clienti all’indirizzo acquisti@bitpost.it. Ti forniremo un’etichetta di reso che dovrà essere applicata al pacco e le istruzioni su come e dove inviare il tuo pacco.
4.2 Spese di Spedizione
Le spese di spedizione per il reso dell’articolo sono a carico dell’utente. Le spese di spedizione non sono rimborsabili. Se ricevi un rimborso, il costo della spedizione di reso sarà dedotto dal tuo rimborso.
4.3 Responsabilità del Trasporto
Non siamo responsabili per gli articoli persi durante la spedizione del reso. Si consiglia di utilizzare un servizio di spedizione tracciabile o di acquistare un’assicurazione sulla spedizione.
5.Rimborso
5.1 Processo di Rimborso
Potranno essere rimborsati articoli acquistati nel caso in cui il venditore dello stesso articolo non dovesse spedire o dovesse ignorare l’ acquisto. Bitpost inoltrerà la richiesta di rimborso alla piattaforma interessata e, SOLO SU ACCETTAZIONE E CONSEGUENTE RIMBORSO A BITPOST, Bitpost potrà rimborsare il cliente in due modi:
1. Bonifico Bancario
2. Credito in euro pari all’ importo versato al momento della richiesta.
In caso di rientro dell’ articolo una volta ricevuto e ispezionato il tuo reso, ti invieremo un’email per notificarti che abbiamo ricevuto il tuo articolo reso. Ti informeremo anche dell’approvazione o del rifiuto del tuo rimborso.
5.2 Tempi di Rimborso
Se il rimborso viene approvato, contatteremo l’ utente tramite chat interna per richiedere un Iban, in caso di scelta di CREDITO BITPOST da utilizzare, il rimborso sarà tempestivo successivamente all’ approvazione della piattaforma alla quale abbiamo chiesto rimborso.
5.3 Ritardi nei Rimborsi
Se non hai ancora ricevuto un rimborso, controlla di conto Bancario oppure apri un ticket inviando una email all’indirizzo info@bitpost.it recante il titolo: “reso per articolo n.xxxxx.202x0xxx.”.
Se hai seguito le indicazioni e non hai ancora ricevuto il rimborso, contattaci a info@bitpost.it
6.Sostituzioni
Sostituiamo gli articoli solo se sono difettosi o danneggiati. Se hai bisogno di sostituire un articolo con lo stesso prodotto, inviaci un’email a info@bitpost.it emetteremo una nuova etichetta per il rientro del prodotto che dovrà essere applicata al pacco e consegnata al PDR scelto dall’ utente in fase di registrazione.
Le spese di spedizione diverse da quelle inerenti la sostituzione non sono a carico dell’utente, Esse sono da ritenere applicabili solo in caso di riscontro di assenza di conformità con quanto segnalato dall’ utente.
7.Articoli in Offerta
Solo gli articoli a prezzo pieno possono essere rimborsati. Gli articoli in offerta non possono essere rimborsati.
8.Articoli acquistati usati
In caso di articoli acquistati come usati, gli stessi verranno accettati nella loro qualità “come visti e piaciuti” e per tali articoli può non essere prevista alcuna politica di rimborso.
9.Assicurazione sulle spedizioni privacy oriented e classiche.
9.1) L’ utente ha facoltà di poter assicurare le sue spedizioni solo ed esclusivamente se il pacco ha come mittente Bitpost.
La spedizione con partenza dall’ e-commerce verso Bitpost o direttamente verso il luogo determinato dall’utente non potrà essere assicurata; Bitpost garantirà assistenza in caso di disguidi, ma non sarà responsabile in caso di danno, furto o smarrimento.
NON TUTTI GLI ARTICOLI POSSONO GODERE DI UNA PROTEZIONE AGGIUNTIVA!
Consulta personalmente il regolamento indicato nel link sottostante per verificare quali articoli sono assicurabili.
Di seguito i dettagli del servizio utilizzato da Bitpost per assicurare i tuoi pacchi:
Sarà premura di Bitpost, in caso di protezione aggiuntiva, custodire i documenti d’ acquisto e/o fatture per dimostrare i rapporti commerciali con la società di spedizioni al fine di ottenere il rimborso.
In caso venisse assicurato un articolo considerato illecito nella giurisdizione di riferimento per la piattaforma Bitpost, o anche non assicurabile, il rimborso dell’ articolo non potrà essere effettuato e il costo sostenuto per la protezione aggiuntiva verrà trattenuto.
9.2) Costi applicati sull’ assicurazione spedizioni.
I costi applicati per le assicurazioni sono pari al 10% del valore dell’ articolo acquistato da Bitpost.
Esempio: Valore articolo + commissione Bitpost: Totale 100€
Costo assicurazione 10€ oltre al costo vivo della spedizione scelta dall’ utente.
10.Errore trasmissione dati per spedizione al locker o punto di ritiro.
Se venisse fornito da parte dell’ utente un indirizzo di spedizione errato, la spedizione non verrà smarrita, tornerà a Bitpost nei tempi necessari per la restituzione da parte del corriere una volta spirato il termine di attesa per il ritiro del pacco presso il locker.(in genere 3-4 giorni lavorativi).
L’ utente dovrà sostenere l’ intero costo: riconsegna del pacco al mittente, apertura ticket di assistenza e di rispedizione del pacco.
Qualora l’ errore di trascrizione dati fosse imputabile direttamente a Bitpost, Bitpost si farà carico dei costi di reso e di rispedizione del pacco all’ utente.
COSTI
L’utente sosterrà in questo caso le seguenti spese:
- Storno del pacco e reso al mittente: 10€.
- Apertura ticket d’ assistenza verso lo spedizioniere: 8€
- Nuova etichetta per rispedire il pacco 12,5€ per Privacy user oppure 17,5€ per full- privacy user.
N.B: in caso non venisse pagato l’ importo sopra richiesto per l’ errore commesso da parte dell’ utente, Bitpost pagherà la difformità per il reso dell’ articolo trattenendo l’ oggetto in questione, diventandone il nuovo proprietario a tutti gli effetti, e nulla sarà dovuto all’ utente.
11.Errore trasmissione dati per Acquisti
Se venisse fornita dall’ utente una caratteristica errata relativa all’ articolo ordinato, potrà essere effettuato il reso seguendo le indicazioni nella sezione Resi “termini e condizioni”.
Quanto non indicato espressamente nel presente modulo di “terms & conditions” fa espressamente riferimento a quanto indicato nel regolamento di utilizzo del servizio ed in ultima analisi a quanto previsto dalla legge italiana.
Data di ultima modifica: 04.10.2024